inoltre vorrei gentilmente chiedervi,cosa s'intende per SOSTITUTO D'IMPOSTA?
Grazie per la collaborazione!!
Ciao.Gli oneri deducibili vanno a diminuire l’imponibile prima di assoggettarlo all’imposta.Gli oneri detraibili vanno a diminuire l’imposta lorda già calcolata.Sono oneri deducibili, ad esempio: i contributi previdenziali, l’SSN versato sulle assicurazioni auto, l’INAIL delle casalinghe, l’assegno di mantenimento corrisposto al coniuge, i contributi per i lavoratori domestici (cd. colf, badanti), le spese di assistenza ai portatori di handicap, ecc.Sono oneri detraibili, ad esempio: le spese sanitarie, gli interessi passivi su mutui, le spese di istruzione, le spese funebri, le spese per attività sportive dei ragazzi, le spese per la frequenza di asili nido, le spese di ristrutturazione, le spese per la sostituzione di frigoriferi, ecc..Il sostituto d'imposta è colui che per legge sostituisce in tutto o in parte il contribuente nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, trattenendo le imposte dovute dai compensi, salari, pensioni o altri redditi erogati e successivamente versandole allo Stato.
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust
Nessun commento:
Posta un commento